10 frasi dette dagli uomini che le donne non sopportano

Notizie

10 frasi dette dagli uomini che le donne non sopportano

By  | 

Cari uomini, fidanzati e mariti, mi rivolgo a voi: ci sono parole e commenti che fanno innervosire noi donne. Frasi sbagliate, irritanti e talvolta fuori luogo, che ci fanno letteralmente ”sbroccare”.

In parte è vero che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, e che per capirci non basta una vita intera, ma se evitate queste dieci frasi, la convivenza sarà più semplice…

1 Carina la tua amica

Bene, primo consiglio per una vita lunga e serena…mai e poi mai fare apprezzamenti espliciti sulle amiche. Limitati a dire che sono simpatiche, brillanti o intelligenti, e anche se una ha il fondoschiena più alto e sodo di quello di Belen è meglio che ti tieni il commento per te!

2 Con quanti uomini sei stata prima di me?

Ma sei davvero…davvero…davvero sicuro di volerlo sapere? perché detto inter nos, qualsiasi sia il numero, tutti sappiamo che è meglio non saperlo…e a meno che non sia lei a toccare l’argomento, fatti i fatti tuoi e stai sereno.

3 Anche alla mia ex…

Andare in un luogo pubblico affollato imbottiti da testa ai piedi di esplosivo urlando “Allah è grande” probabilmente anzi, sicuramente, sarebbe meno pericoloso. Per noi donne, le ex fidanzate sono figure maligne che tramano nell’ombra, sempre pronte a ricomparire al primo momento di crisi. Qualsiasi pensiero che metta in atto un confronto fra noi e la vostra ex ci manda in bestia. A te non importa più nulla di lei? perché nominarla allora?

4 Ti è piaciuto?

Sfoderata in maniera insensata a letto, sussurrata in un momento di intimità,  dopo una performance (secondo te) da Rocco Siffredi, magari con un ghigno e un’atteggiamento di chi si sente un supereroe del sesso. Ma secondo te, se anche pensassi tu sia una schiappa completa, da trauma, la concretizzazione del personaggio di 40 anni vergine…potrei mai venire a dirtelo? Vai a cercare sicurezze dalla tua mammina…

5 Perché non sei ancora pronta? Sbrigati!

Il motto di ogni donna è: ”Meglio arrivare in ritardo che cesse”! Se una donna ti dice ”tra 5 minuti scendo” vuol dire che tra 5 minuti scenderà…è inutile che stai là a chiederlo ogni mezz’ora. Perciò rassegnati trovati degli hobby, che ne so un videogiochi, un libro, una partita a solitario, perché lei avrà sempre la sua oretta cronica (quando siete fortunati) di ritardo.

6 Esci vestita così?

Qualsiasi cosa tu stia cercando di dire, per una donna suonerà come una critica, se dicessi ”fai schifo” si sentirebbe meno ferita nell’orgoglio e l’irritazione sarebbe minore. Perciò limitati a farle dei complimenti. Se poi, proprio non riesci a guardarla per come si è conciata, allora dillo con tanta calma e gentilezza, promettendole un fine settimana di shopping da urlo…ovviamente a spese tue!

7 Rilassati!

Esclamare “Rilassati” può far letteralmente uscire di testa una donna durante una discussione. Evidenzia il tuo atteggiamento da menefreghista, come se volessi sminuire di importanza l’argomento di discussione. Tradotte nel linguaggio femminile quelle 9 letterine significano: “ma guardati sei una povera pazza e isterica, non me ne può fregare di meno e non ho nessuna voglia di stare qua a discutere con te di queste c*****e, sopratutto ora che tra 5 minuti inizia il derby…Curati”.

8 Tu non puoi capire

Cosa sono queste generalizzazioni? siamo per caso tornati al medioevo?  Una frase come questa, ci infastidisce perché ci fa sentire considerate inferiori, in realtà noi possiamo capire eccome, basterà spiegarsi meglio. D’altro canto sono gli uomini che spesso non capiscono.

9 Sei ingrassata, Forse dovresti andare in palestra…

Al Top troviamo la frase più temuta di tutte…è praticamente una condanna a morte per la serenità di coppia. Dopo che le farai notare che ”forse” ha messo su qualche chiletto di troppo, la tua donna automaticamente inizierà a sentirsi poco apprezzata e desiderata, la sua autostima calerà e di conseguenza anche il sesso, quindi chi ci perde sei tu!

Ricorda che (in particolare in questi momenti) è la donna ad avere sempre il coltello dalla parte del manico.

10 Mia madre…

C’è gente che è finita all’ospedale per molto meno. Dopo i paragoni con la ex, quelli con tua madre, soprattutto in campo culinario, sono fatali. Perciò, se non vuoi dormire sul divano, non vuoi prepararti la cena da solo, o peggio ancora non vuoi tornare a casa dei tuoi, questa è sicuramente una delle cose che devi evitare!