Riso dietetico di farina di Konjac

Benessere

Riso dietetico di farina di Konjac

By  | 

La forma dei chicchi è simile a quella del tradizionale riso giapponese, ma senza i carboidrati. Assorbono i sapori dei sughi, salse e condimenti. Sono fatti solamente di farina di Konjac, una radice ricchissima in fibre proprio come gli spaghetti Shirataki di cui abbiamo già parlato.

Sia il riso che gli spaghetti sono ottimi da introdurre in ogni tipo di dieta, che sia dimagrante, ma anche vegetariana, vegana, per celiaci, … Grazie alla sua ricetta naturalmente ricca di fibre, aiuterà il transito intestinale, ma anche la combustione dei grassi aiutando anche chi soffre di colesterolo.

risino di shirataki

QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DI QUESTO PRODOTTO?
La fibra solubile contenuta in questo prodotto rallenta la digestione e prolunga la sensazione di sazietà, oltre che essere un ottimo alimento per qualsiasi menù dietetico. I tre ingredienti principali di questo prodotto sono: – glucomannano: una fibra solubile estratta dalla radice di una pianta giapponese chiamata Konnyaku Imo; – additivo di calcio: commestibile e noto come idrossido di calcio, utilizzato per rendere compatta la forma della pasta; – acqua.

QUALI SONO I BENEFICI PRINCIPALI CHE NE HANNO DERIVATO GLI UTILIZZATORI?
Semplicemente sostituendo un pasto al giorno con questo prodotto, si aumenterà significativamente l’apporto di fibre necessario e si ridurrà drasticamente l’apporto calorico totale. Ma i benefici dello Shirataki sono molteplici: – per la salute dei diabetici: il consumo del glucomannano migliora i picchi glicemici e il colesterolo cattivo, tanto da avere un potenziale terapeutico nel trattamento del diabete; – contro il colesterolo alto: l’utilizzo continuo di questo prodotto riduce del 10% i livelli di lipidi; – per la salute del colon: la fibra solubile aiuta a prevenire la formazione di polipi intestinali e le a ridurre le infiammazioni, mantenendo un Ph gastrointestinale sano; – contro l’obesità: il beneficio di maggiore interesse è legato alla perdita di peso; ottimo coadiuvante sostitutivo dei pasti principali, con assenza di carboidrati e calorie è l’ideale per chi a dieta vuole sentirsi sazio e allo stesso tempo non assumere grassi.

QUALI SONO GLI UTILIZZI TIPO DI QUESTO PRODOTTO?
Esistono diversi modi per utilizzare il riso di Shirataki, nella cucina tradizionale; per prima cosa bisogna svuotare il prodotto in un colino per drenarne l’acqua ed in seguito bisogna bollirlo per circa un minuto. E’ consigliabile, inoltre, asciugare il prodotto su un panno, a cottura ultimata.

QUALI ALTRI PRODOTTI ABBINI A QUESTO PRODOTTO?
Questo prodotto possiede un sapore neutrale, per cui è possibile abbinarlo a molteplici ingredienti: sughi, verdure, carni magre, pesce, brodi e quant’altro, sempre nel rispetto dell’apporto calorico giornaliero.”

Inventate e assaporate nuove ricette gustose senza più sensi di colpa!