Rimedi naturali per schiarire le macchie scure della pelle

Benessere

Rimedi naturali per schiarire le macchie scure della pelle

By  | 

Le macchie scure della pelle sono un problema molto diffuso, che deriva solitamente da un’eccessiva esposizione al sole, unita all’assunzione di particolari farmaci, dall’acne o semplicemente dall’invecchiamento.

Per schiarire le macchie scure del sole esistono comunque dei rimedi naturali.

Un metodo semplice e alla portata di tutti è applicare una lozione fatta di olio di oliva e succo di mezzo limone direttamente sulle zone colpite con le dita o con un batuffolo di cotone. Lasciare agire almeno mezz’ora e poi risciacquare con acqua tiepida.

Il Gel di Aloe Vera vi aiuterà a schiarire le macchie scure grazie alla presenza di Amminoacidi ( Valina, Leucina, Lignina ecc).
Applicate il Gel di Aloe sulle macchie e lasciate che si assorbe. Ripetete questo Trattamento ogni giorno.

Anche l’olio di ricino sembra avere delle proprietà sbiancanti. Utile, ad esempio, è applicare l’olio su dell’ovatta e strofinare la parte della pelle macchiata. Da ripetere due volte al giorno, mattina e sera.

Le macchie scompariranno gradualmente.

Il consiglio migliore che possiamo darvi è prevenire…prenditi cura della tua pelle, proteggendola sempre adeguatamente dai raggi UV, non usare profumi, medicinali o creme fotosensibilizzanti prima di ogni esposizione al sole.