
Benessere
Rimedi naturali per schiarire le macchie scure della pelle
Le macchie scure della pelle sono un problema molto diffuso, che deriva solitamente da un’eccessiva esposizione al sole, unita all’assunzione di particolari farmaci, dall’acne o semplicemente dall’invecchiamento.
Per schiarire le macchie scure del sole esistono comunque dei rimedi naturali.
Un metodo semplice e alla portata di tutti è applicare una lozione fatta di olio di oliva e succo di mezzo limone direttamente sulle zone colpite con le dita o con un batuffolo di cotone. Lasciare agire almeno mezz’ora e poi risciacquare con acqua tiepida.
Il Gel di Aloe Vera vi aiuterà a schiarire le macchie scure grazie alla presenza di Amminoacidi ( Valina, Leucina, Lignina ecc).
Applicate il Gel di Aloe sulle macchie e lasciate che si assorbe. Ripetete questo Trattamento ogni giorno.
Anche l’olio di ricino sembra avere delle proprietà sbiancanti. Utile, ad esempio, è applicare l’olio su dell’ovatta e strofinare la parte della pelle macchiata. Da ripetere due volte al giorno, mattina e sera.
Le macchie scompariranno gradualmente.
Il consiglio migliore che possiamo darvi è prevenire…prenditi cura della tua pelle, proteggendola sempre adeguatamente dai raggi UV, non usare profumi, medicinali o creme fotosensibilizzanti prima di ogni esposizione al sole.
0 comments