Eyeliner, qualche consiglio su come applicarlo alla perfezione

Make-up

Consigli per un eyeliner perfetto

By  | 

L’eyeliner nero è un prodotto must have perché definisce lo sguardo e lo rende intrigante e sensuale, in più è adatto a tutti i colori dell’iride, per questo se nel beauty hai poco spazio, può risolverti il dilemma: “che trucchi porto in vacanza?”.

Per dare rilievo agli occhi azzurri o verdi, disegna il contorno occhi con il nero: il contrasto li mette in evidenza. Per gli occhi scuri il nero dà maggiore carattere e mistero.

Pensi di non essere pratica? Ci sono molti modi per usare l’eyeliner. Se sei abile e hai la mano ferma, puoi usare il prodotto liquido, si presta più facilmente a creare trucchi grafici. Per praticità, poggia il gomito su una superficie stabile. Se invece temi di far pasticci, usa l’eyeiner a pennarello.

Iniziate tenendo l’occhio aperto e guardando davanti a voi. Cercate di non tendere la palpebra con il dito altrimenti il disegno sarà falsato. Con il pennellino disegnate prima l’angolo esterno in modo da decidere bene in che punto terminerà la “codina” . Fatelo per entrambi gli occhi in modo da essere sicure che poi l’angolazione sarà la stessa.

Ora procedete portando il tratto verso l’interno. È importante che cerchiate di mantenere sempre la stessa pressione del pennellino sull’occhio: in questo modo eviterete che il tratto venga storto o ondulato. Poggiare la mano sull’altra mano o sul viso può aiutarvi a tenerla più ferma.

Man mano che vi avvicinate all’angolo interno dell’occhio assottigliate il tratto accostandovi al bordo ciliare superiore fino a terminare rilasciando delicatamente il pennellino.

Nel caso in cui siano rimaste vicino alle ciglia delle zone senza colore, riempitele con piccoli tratti.

Se poi notate qualche piccola imperfezione nella linea che avete disegnato andate a correggerla con un cotton fioc leggermente inumidito con struccante.

In più puoi usarlo da solo, creando forme allungate, solo sulla rima inferiore o solo all’angolo esterno dell’occhio, oppure con ombretti e matite per un trucco più intenso.