Mac e Sephora i brand più seguiti su Instagram nel 2016

Make-up

Mac e Sephora i brand più seguiti su Instagram

By  | 

I brand di bellezza trionfano su Instagram il social network delle immagini.

“Instagram  è il social network che crea più engagement sul brand, più di Facebook”

Ad affermarlo è il social media entrepeneur Enrico Giubertoni, durante un incontro dell’associazione Cosmetica Italia.

In pole position nella top five dei brand beauty più seguiti si trova, il marchio Make-up Art Cosmetics, meglio nota come M.A.C del gruppo Estèe Lauder Companies, che annovera 8,7 milioni di follower, con una crescita del 70% rispetto all’anno precedente. Segue la catena francese Sephora di Lvmh con 6,5 milioni di fan. Terzo posto per il brand americano Urban Decay (che fa capo a L’Oréal) con 4,8 milioni di seguaci, seguita dalla californiana Benefit (Lvmh) che sfiora i 4 milioni di Instagrammer. Al quinto posto il brand statunitense Maybelline New York (L’Oréal) con i suoi 1,9 milioni di follower.