Mascara: 9 errori da evitare

Make-up

Mascara: 9 errori da evitare

By  | 

Assolutamente immancabile in ogni make up che si rispetti, che sia il classico color nero o dalle tinte forti e colorate, è il mascara. È importante imparare ad applicare il mascara correttamente e non commettere alcuni errori:

9 ERRORI DA EVITARE

1.Spingere su e giù lo scovolino nel suo astuccio

Prestate sempre attenzione al modo in cui tirate fuori lo scovolino dal contenitore del mascara. Evitate di spingerlo su e giù perchè questo movimento fa penetrare aria, seccando il prodotto. Per raccogliere più mascara con lo scovolino, fate dei movimenti circolari.

2.Non usare il piegaciglia
Per stendere il mascara alla perfezione, è necessario avere ciglia perfette!
Per ottenere questo risultato dovrai solo utilizzare un piegaciglia: comincia dalla parte superiore dell’occhio, chiudi il make up tool e conta fino a 10: il risultato sarà incredibile!

3.Cominciare dalle ciglia superiori
La maggior parte di noi applica il mascara a partire dalle ciglia superiori, il problema è che, così facendo, si rischia di sporcare di trucco la palpebra mobile! A questo scopo, ricordati di cominciare dalle ciglia inferiori.

4.Eseguire solo una passata
Per ottenere un effetto a tutto volume, utilizzate uno scovolino specifico, progettato per accentuare la curvatura delle ciglia. Ricordatevi di eseguire almeno due passate e non una sola.

5.Non considerare la forma degli occhi
Personalizzare l’applicazione del mascara a seconda delle proprie esigenze è fondamentale! Ad esempio, se avete gli occhi distanti, concentratevi sull’angolo interno; se sono vicini, stendete il mascara verso l’esterno.

6.Non leggere la data di scadenza
Questo vale in realtà per tutti i cosmetici in generale. Essendo prodotti che utilizziamo a stretto contatto con parti delicate del nostro viso, come ad esempio gli occhi, è sempre bene assicurarsi che essi non siano aperti da troppo tempo, in modo da evitare eventuali infezioni.

7.Avere fretta e muovere lo scovolino senza un senso
Mettiti in una posizione comoda di fronte allo specchio. Appoggia il gomito della tua mano dominante su una superficie stabile. Con mano ferma, posiziona l’applicatore alla base delle ciglia. Tira delicatamente verso l’alto e contemporaneamente esegui movimenti a zig-zag per separare le ciglia ed evitare grumi.

8.Non pettinare le ciglia prima dell’applicazione del mascara
Secondo alcuni make-up Artist più famosi, le ciglia andrebbero pettinate prima di applicare il mascara, anche per eliminare qualsiasi traccia o grumo di ombretto, matita o fondotinta. Utilizzate uno scovolino pulito e partite dall’attaccatura per arrivare fino alle punte, cercando di curvare le ciglia per evitare che siano piatte e senza forma.

9.Buttare il prodotto appena si secca
Sapevate che qualche goccia di latte nell’astuccio del mascara lo renderà più fluido e ritarderà l’acquisto di uno nuovo? provatelo anche voi…