I migliori smalti per unghie

Make-up

I migliori smalti per unghie

By  | 

Per tutte le appassionate di smalti e nail art come me…una breve classifica dei migliori smalti in commercio.

Colore lucido, brillante e pigmentato, applicazione facile e veloce, asciugatura rapida  e sopratutto una lunga tenuta. Sono queste le caratteristiche che noi donne ricerchiamo in uno smalto.

In base alla mia esperienza personale ho scelto i brand di smalti migliori e che appagano ogni richiesta/desiderio:

Zoya è lo smalto più pubblicato dalle riviste femminili italiane, offre una gamma di oltre 450 colori moda, ha una stesura facile, i colori sono uniformi, lucidi e di lunga durata. Unica pecca si puó acquistare solo nei migliori saloni di bellezza, di acconciature e spa. (Prezzo 15 euro circa)

Layla è uno smalto dal risultato professionale. Per quanto riguarda i colori e gli effetti c’è solo che l’imbrazzo della scelta, hanno un ottima durata e lucentezza, il costo è abbastanza accessibile e sono facilmente reperibili. (Prezzo meno di 10 euro)

Opi è uno dei marchi preferiti in America e anche da me, la consistenza è ottimale, non troppo liquida, non troppo densa; lo smalto si asciuga velocemente ma da la possibilità di essere lavorato e steso nel modo corretto, colori compatibili con tutte le vostre esigenze. (Prezzo 15 euro circa)

Mavala  più che un semplice smalto. Uso da anni il Mavadry che asciuga in un battibaleno lo smalto, ne ravviva la lucentezza e ne impedisce lo sfaldamento, aumentandone la durata. Adoro la versione “mini-color” nel suo praticissimo flacone in formato mini che evita gli sprechi, l’unico svantaggio sta nella “limitata” scelta dei colori, circa 60. (Prezzo 10 euro circa)