Sopracciglia IPER naturali con la nuova tecnica manuale di MicroBlading 

Make-up

sopracciglia IPER naturali al 100% con la nuova tecnica manuale di MicroBlading

By  | 

Quanto sono importanti i dettagli del nostro viso? Le sopracciglia, spesso tenute poco in considerazione, svolgono un ruolo fondamentale nel bilanciare i lineamenti del volto. Al contrario dell’immaginario comune, infatti, sono uno degli elementi più importanti nella caratterizzazione degli individui, permettendo anche di valorizzarne i pregi e correggerne i piccoli difetti. Il sopracciglio, quindi, non deve mai prevalere su altri tratti somatici, come naso ed occhi, ed il risultato deve conferire armonia e naturalezza allo sguardo di ognuno.

In Italia è approdata da poco tempo una nuova tecnica, molto conosciuta nei paesi dell’Est e il suo nome è MicroBlading. Si prevede un successo strepitoso per la formazione di nuovi operatori e richieste trattamenti dall’utente finale.

che cos’è il MicroBlading? 

Il microblading è una tecnica manuale dove non necessita l’utilizzo di un attrezzatura da trucco permanente, tuttavia possono essere usati entrambi per ottenere risultati di tecniche miste. Nel dettaglio, tale tecnica consiste nell’utilizzo di una lama molto sottile che, con piccoli tocchi sapienti, va a depositare il pigmento nell’epidermide disegnando i peli mancanti in modo da infoltire e ricreare una forma perfettamente adatta al nostro viso. I pigmenti utilizzati, inoltre, combaciano perfettamente con il colore del sopracciglio e questo crea un effetto finale molto naturale.

Assicurati che l’operatore sia un professionista, preferibilmente una Make Up Artist, in quanto svolge l’intero lavoro a mano libera, utilizzando una serie di pigmenti ed aghi monouso, capaci di ridare alle sopracciglia colore, forma e volume, con un disegno iperrealistico.