Ultima tendenza make-up - il Clown contouring

Make-up

Ultima tendenza make-up – Clown contouring

By  | 

L’ultima tendenza in fatto di makeup si chiama clown contouring ed è stato inventato dalla make-up artist e YouTuber Bella De Lune.
Pare che questa nuova tecnica, a giudicare dalle foto su Instagram e twitter stia diventando una vera e propria moda. Ma di cosa si tratta esattamente?

Il clown contouring è una tecnica di perfezionamento dell’incarnato e dei lineamenti che consente di valorizzare il viso rendendolo perfetto, con l’applicazione di particolari colori in determinate zone. Il segreto è poi sfumare benissimo fino a ottenere un risultato omogeneo.

Ciò che ha reso così famosa questa tecnica è però la fase pre-sfumatura quando le ciprie bianchissime, le polveri rosa e le macchie marrone scuro del fondotinta non sono ancora state spalmate e danno al viso un effetto clown molto divertente.

Nasce proprio da tutto questo una sorta di protesta che sta rimbalzando sui social ormai da diverse settimane. La make-up artist Bella De Lune stufa di sentirsi chiamare clown, da chi non riesce e non vuole comprendere quest’arte, ha lanciato l’hashtag #clowncontour insieme a un video dove estremizza la tecnica del contouring.

Voi cosa ne pensate?

Ecco qua sotto il famoso video tutorial in cui Belle De Lune mostra come realizzare un perfetto clown contouring…Buona visione