Halloween gli eventi e le maschere più divertenti e spaventose

Corpo

Halloween gli eventi e le maschere più spaventose e divertenti del 2015

By  | 

Halloween é ormai diventata una della ricorrenze piú famose al mondo.

Nella tradizione, è sempre stata descritta come la notte in cui, una volta all’anno, si apre la frontiera tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Oggi ha subito profondi cambiamenti, soprattutto negli USA, assumendo aspetti macabri anche a seguito delle influenze dei film dell’orrore tipici di Hollywood.

Quest’anno si celebrerà durante il week end

Ecco quali sono tutti i trucchi e le maschere più gettonate e spaventose che gireranno indisturbate nella notte del 31 ottobre e gli eventi dal Sud al Nord Italia:

Maschere

Eventi

Dalla caccia al tesoro con i lupi alla scuola di magia con le streghe, ecco come divertirsi nel weekend più pauroso dell’anno:

Gardaland Magic Halloween
Mostri, scheletri, ragni e vampiri tornano a popolare le strade di Gardaland, il celebre parco di divertimenti in provincia di Verona. La sera del 31 ottobre porte aperte fino alle 24 per godersi tutta la giornata gli spettacoli a tema e partecipare con gli zombie all’Halloween Party nella piazza Valle dei Re. Per chi vuole fermarsi la notte c’è lo speciale pacchetto Magic Halloween. All’interno: un pernottamento con prima colazione a buffet al Wonder Restaurant; un corso per Apprendista Stregone dedicato ai bambini; scuola di Magia con la fattucchiera Aurora; merenda da “paura” con Prezzemolo; Horror Happy Hour e bon bon times per i bambini al Relaxing Café; cena a buffet al Wonder Restaurant. Info: www.gardalandmagichalloween.it.

Mirabilandia e l’Halloween Horror Festival
Al calar della notte anche nel parco di divertimenti in provincia di Ravenna si celebra la festa celtica. L’appuntamento è sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre nelle tre diverse Horror Zones, in compagnia di zombie e strane creature. Cinque i Tunnel dell’Orrore da attraversare, non prima di essersi divertiti a passeggiare nel parco, addobbato a tema. Da non perdere anche gli spettacoli da “paura” di Hella, la Regina degli Inferi, Maleficio e Yum Cimil – il signore della morte. E mentre gli adulti si spaventano, i piccoli si divertono avventurandosi ne “La Tana delle Zucche” e nell’inedito Tunnel “Le Streghe del Bosco Incantato” studiato e realizzato dallo scenografo e artista specializzato nel mondo dell’entertainment, Claudio Mazzoli. Lo speciale pacchetto “Superofferta Mirabilandia” (49,90 euro) include un ingresso a Mirabilandia per persona, pernottamento e prima colazione in un hotel 3 stelle nelle vicinanze del Parco. Info:www.mirabilandia.it

Intrappolati in cantina
Ci si chiude in una stanza buia e misteriosa e, in un’ora di tempo, si devono scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà. Si chiama Intrappola.to ed è il gioco tutto adrenalina, intuizione e cervello più in voga del momento. Vince chi ha più intuizione. Per sapere in quali città si può partecipare la sera del 31 ottobre: www.intrappola.to

31 ottobre e primo novembre tra scienza e tecnologia
A Milano la festa di Halloween è l’occasione per stimolare la creatività. I visitatori – adulti e bambini – del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia potranno divertirsi costruendo scatole luminose per inventare una storia stregata oppure usare lo scotch e le luci colorate per creare forme da paura. Per info e orari date un’occhiata qui.

Alle terme in Alto Adige
Perché non festeggiare Halloween lasciandosi coccolare con trattamenti “stregati”? Al Belvita Hotel Quelle di Val Casies, in provincia di Bolzano, da provare lo speciale massaggio con le campane tibetane. Il suono e le vibrazioni di questi strumenti lasciano dondolare i pensieri e alla fine ci si sente “stregati” e senza peso (75 euro il trattamento da 50 minuti). Al Belvita Hotel Hohenwart di Scena (BZ) viene proposto, invece, il massaggio primordiale alla quarzite argentea (125 euro per 80 minuti). Al Belvita Hotel Erika di Tirolo (BZ), infine, ad Halloween protagonista è La Stone Therapie. Grazie a calde pietre laviche e pietre di marmo, vengono stimolati punti energetici e l’organismo raggiunge un rilassamento totale (80 minuti di trattamento a 119 euro).

A Roma tra i fantasmi
Speciale pacchetto per Halloween all’Hotel Quirinale, in via Nazionale 7. Di giorno si va a caccia dei luoghi più misteriosi e lugubri nella capitale (dal Museo del Crimine alla Cripta dei Frati Cappuccini). A fine giornata si gusta un menu speciale di Halloween pensato dallo Chef Cristian Silvestro e accompagnato dalle note del pianista Sergio Rosolino. Prezzo: camera doppia da 154 euro + Iva 10% a notte. Cena da 38 euro a persona. Info: www.hotelquirinale.it

Halloween a Firenze
Nel weekend dal 30 ottobre al 1 novembre l’Hotel Brunelleschi propone uno speciale pacchetto con inclusi pernottamento e prima colazione, wifi e utilizzo dell’area fitness, aperitivo e cena a tema serviti nella torre bizantina del ristorante “Osteria della Pagliazza”. Nel menu piatti con ingredienti tipici di Halloween come il flan di zucca e porri su fonduta di gorgonzola e la zucca in tempura. Prezzo: da 278,00 euro a notte a persona.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *