Rossetto rosso, il must have di sempre, come applicarlo alla perfezione

Make-up

Rossetto rosso, il must have di sempre, come applicarlo alla perfezione

By  | 

Rossetto rosso, l’emblema della passione, incanto e seduzione, un classico intramontabile che aggiunge fascino a qualsiasi make-up. Protagonista assoluto da sempre sia con un look acqua e sapone che con make-up più intensi, è . Ecco una guida su come applicare il rossetto rosso alla perfezione e con una lunga tenuta

Cosa ti serve:

  • il rossetto rosso
  • una matita della stessa nuance (facoltativa)
  • un pennellino
  • carta velina

Procedimento

Prima di tutto, per applicare al meglio il rossetto rosso e garantirgli una durata maggiore è bene agire nel modo corretto sin dalla base:

Primo passo fare un leggero scrub alle labbra (magari con il miele) dopodiché è necessario idratare le labbra,  che altrimenti potrebbero risultare secche anche a causa del rossetto e compromettere così il risultato. Per renderle morbide puoi passare sopra un semplice burro cacao oppure, se la possiedi, una crema specifica per labbra, ottima quella di Elizabeth Arden Eight Hour intensive lip repair balm

Adesso crea una base uniforme; per farlo puoi servirti di un primer per labbra, un correttore o anche un fondotinta. Affinché sulle labbra non si crei troppo spessore però, stendi poco prodotto per evitare gli eccessi. Se ti sei accorta solo dopo di aver esagerato, passa il polpastrello sopra per rendere il colore omogeneo ed eliminare il prodotto in più.

Un tocco di cipria per fissare il tutto e procedi con la matita, ricorda sempre di prestare particolare attenzione all’applicazione. Il rossetto rosso esige un contorno delineato alla perfezione, preferibilmente di un colore che si avvicini a quello del rossetto. Inizia partendo dal centro della labbra, delineando i contorni con la matita, fino alla commessura labiale. Sempre con la matita, riempi di colore le labbra verso l’interno.

Ora procediamo con il rossetto rosso, armati di pennello, intingilo,  e riempi le labbra in modo uniforme. L’eccesso di colore, che potrebbe sbavare o non rimanere ben saldo, va tolto con un piccolo rettangolo di carta velina: piegalo tra le due labbra, stringile delicatamente e poi rilascialo.

Se vi va leggete anche la nostra recensione su Ruby Woo, il best seller di Mac