trucco semipermanente

Benessere

Trucco semipermanente

By  | 

Il desiderio di avere sopracciglia sempre in ordine, un eye liner e contorno labbra perfetto senza perdere ore davanti allo specchio, illuminare lo sguardo o risolvere alcuni inestetismi che ti tormentano, quali vitiligine, alopecia o calvizie trova risposta nel trucco permanente.

Il trucco semipermanente è particolarmente indicato per le donne, quasi tutte, che utilizzano i cosmetici, quasi ogni giorno per apparire al meglio. Questa tecnica può eventualmente correggere alcune imperfezioni del viso.
Il trucco semi permanente è indicato sia per le donne giovani, che meno giovani e soprattutto per chi non ha molto tempo da dedicare al make up viso. Permette di donare un effetto lifting, soltanto sollevando la parte esterna delle sopracciglia. Viene cioè ridisegnata l’arcata naturale, correggendo magari delle irregolarità.

Durata del trucco semipermanente: per chi porta gli occhiali o le lenti a contatto ricorrere al trucco semi-permanente, può rappresentare una soluzione vincente, con una durata limitata nel tempo, dovuta al tipo di pelle, e dall’esposizione al sole. Dopo un paio di anni, il colore sbiadisce in maniera omogenea. I ritocchi sono compresi nel prezzo e vanno praticati una volta l’anno.

Pigmenti utilizzati e prezzo: i pigmenti utilizzati per la colorazione sono atossici, sono sterilizzati, ed è possibile sfumare le tonalità.
Dopo il trattamento non sarà possibile esporsi al sole o alle lampade abbronzanti per circa 1/2 settimane, e nemmeno andare in piscina per la presenza del cloro. Il trattamento ha una breve durata e poco dolorosa e solitamente in due sedute, distanti tra loro 20 giorni, nella seconda seduta si fisserà e si rifinisce il lavoro fatto nella prima seduta.
Il prezzo varia dai 250 ai 400 euro.

Al giorno d’oggi  ha raggiunto livelli di realismo tali da far dimenticare i primissimi lavori in cui si notava un tatuaggio alle sopracciglia del tutto innaturale. Oggi il trucco c’è ma non si vede.

Ovviamente è un trattamento che richiede adeguata preparazione tecnica professionale ottenibile frequentando i corsi di formazione…quindi non fidatevi del primo che vi capita!