Unghie BabyBoomer, come realizzare la nail art più romantica

donne

Unghie BabyBoomer, come realizzare la nail art più romantica

By  | 

il BabyBoomer è la moda del momento che sostituirà definitivamente la french manicure.

Lo stile BabyBoomer è uno dei trend unghie più popolari e ricercati del 2017. Perfetto per la manicure delle spose, è in realtà molto apprezzato anche da chi vuole puntare su una nail art sobria, naturale e delicata. Si porta al naturale oppure nella versione “jewel”, con applicazioni di decori, perle e swarovski, ed è ideale su unghie non molto lunghe e dalla forma arrotondata.

Variante della classica french manicure, è realizzabile in gel, semipermanente o classico smalto. La sua peculiarità consiste in una colorazione con passaggio graduale dal rosa naturale al bianco sulla punta. In pratica, un effetto dégradé che si può ottenere anche con il classico smalto.

I colori sono rigorosamente rosa e bianco, ma possiamo giocare sulle diverse nuance, dal rosa carne al rosa più acceso e dal bianco gesso al bianco latte.

Nella fotogallery qui sotto trovi alcuni tra gli esempi più belli trovati in rete. Proseguendo la lettura, invece potrai scoprire come realizzarla, suggerimenti, consigli e un video tutorial.

BabyBoomer con smalto:

Per creare questa manicure con gli smalti tradizionali dovrai utilizzare una tecnica del tutto identica a quella dello sfumato.

Cosa occorre?

Una Base protettiva e levigante, uno smalto bianco e uno rosa naturale, top coat e una spugnetta in lattice per il make up.

Dopo aver applicato la base protettiva, prendi la spugnetta in lattice e fai due strisce di colore, una vicina all’altra usando lo smalto bianco e il rosa e tamponala direttamente sull’unghia.

Se necessario ripeti l’operazione due o tre volte, sino ad ottenere la copertura e l’intensità desiderata. Al termine passa un top coat lucido o matte.

BabyBoomer con gel o semipermanente:

Esistono diverse tecniche, c’è chi sfuma il bianco con il cover, chi con la spugnetta e chi con il pennello.

Metodo classico con pennello piatto:

Stendere una base di cover su tutta l’unghia e catalizzare in lampada. Stendere in punta il gel color bianco ricoprendo circa ¼ dell’unghia e con l’aiuto di un pennello piatto a setole lunghe e morbide, spennellare con movimenti orizzontali il gel bianco, portando il prodotto verso l’alto. Ripulire il pennello per scaricare il colore e proseguire nella spennellata. Catalizzare in lampada. Ripetere il passaggio della stesura del gel bianco per migliorarne il risultato. Catalizzare e finire la struttura con gel Rosa o un lattiginoso per donare l’effetto angelico tanto desiderato.

Un’altra variante è quella di spennellare verso l’alto il gel color bianco aiutandosi con il pennello.

Di seguito un video tutorial per realizzare il BabyBoomer con la spugnetta…Buona visione

Questo effetto mi piace tantissimo, lo avete già provato? Conoscete altri modi per realizzarlo o volete semplicemente commentare?

A voi la parola…